IN 3 MINUTI – 30/05/2023


MUORE IL PAPA’ DI GIOVANNI, IL BIMBO MORTO IN OSPEDALE A ROVIGO
Una tragedia nella tragedia: si è spento a soli 51 anni, mentre mangiava a una festa tra amici Federico Morello, il padre di Giovanni, di cui tutti a Rovigo si ricordano. Giovanni Morello, infatti è morto nel 2016 a soli 6 anni nel reparto di Pediatria di Rovigo, dopo una doppia visita in Pronto Soccorso per i sintomi febbrili. Una vicenda che sconvolse il Polesine e la Bassa Padovana. Giovanni era di Anguillara Veneta.

SCOMPARSO NEL PO, ANSIA PER UN 60ENNE DI FICAROLO
C’è angoscia e paura per un uomo di 60 anni circa, polesano, che è scomparso dal tardo pomeriggio di ieri 29 maggio a Ficarolo, non tornando più a casa. La sua auto è stata ritrovata intorno alle 23,55 in via Tontola 500, nei pressi del piccolo porticciolo di Ficarolo , sede del Club Nautico e da allora le ricerche dei vigili del fuoco si sono concentrate sul fiume Po. Al lavoro i carabinieri di Castelmassa insieme ai pompieri, i quali sono ancora impegnati nella ricerca oramai disperata di un altro uomo, un albanese di 38 anni scomparso da sabato scorso a Occhiobello.

52 EVASORI TOTALI SCOPERTI DALLA GUARDIA DI FINANZA
Imprese fantasma, completamente sconosciute al fisco. La Guardia di Finanza di Rovigo nell’ultimo anno ne ha individuate ben 52 in Polesine, che non dichiaravano il loro fatturato. L’ultima in Alto Polesine. Qui è stata individuata, un’impresa che, sin dal suo avvio nel 2019, non ha mai presentato alcuna dichiarazione fiscale. 350mila euro il fatturato ricostruito dalle Fiamme Gialle.

AMAZON DUE ANNI DOPO, “IL TERRITORIO NON PRONTO”
Il colosso Amazon a Castelguglielmo è stato accolto dalla provincia di Rovigo con speranze e timori. Che cosa è cambiato nell’area di azione della multinazionale del l’e-commerce a due anni dall’insediamento? Traffico, viabilità, ambiente, lavoro e mercato immobiliare sono alcune voci prese in considerazione dalla ricerca commissionata da Cgil Rovigo all’università degli studi di Padova e presentata oggi 30 maggio a Rovigo. In cui è emerso che il “Territorio non era pronto a un simile insediamento produttivo sotto vari aspetti”.

SETTE TELE RUBATE TORNANO A ROVIGO
Tornano a casa, finalmente, dopo 40 anni. Sono sette tele di Giovanni Battista Cromer e di San Giovanni Evangelista che erano state rubate nel 1983 nella chiesa di San Bortolo. Sono state restituiteoggi 30 maggio a Torino a don Andrea Varliero e a don Christian Malanchin in una cerimonia che si è tenuta a Torino. E saranno presto disponibili nella parrocchia, a casa dopo 40 anni. Venerdì 2 giugno, durante la lunga notte delle chiese dalle 22 alle 23 verranno presentati nella chiesa di San Bortolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *