Università popolare, a Taglio di Po la chiusura dell’anno accademico: “Faro della comunità”


Nella sala Falcone di Taglio di Po, Adriana Milani, responsabile per la città dell’università popolare, e il sindaco Layla Marangoni hanno celebrato la conclusione dell’anno accademico, un evento che riflette su un periodo di crescita e successo per l’istituzione. L’entusiasmo di Adriana è palpabile mentre riflette sull’anno trascorso, evidenziando con gioia l’aumento degli iscritti, provenienti non solo da Taglio di Po, ma anche da comuni limitrofi. Questo segnale di crescita non solo conferma il ruolo significativo dell’università nel tessuto sociale locale, ma anche la sua attrattiva più ampia nella regione.
La presenza significativa di partecipanti, prevalentemente donne, riflette una tendenza comune nelle istituzioni educative di questo genere, dove le donne spesso superano numericamente gli uomini. Tuttavia, la Presidente Milani nutre speranza nel coinvolgimento futuro degli uomini, riconoscendo il potenziale delle donne nel catalizzare questo cambiamento.
Il sindaco Marangoni, nota per il suo impegno verso la cultura e l’aggregazione, elogia il ruolo dell’università popolare come motore di cambiamento e integrazione sociale. “ La diversità di età degli studenti, che varia dai 91 ai 55 anni, testimonia l’abilità dell’istituzione nel creare un ambiente inclusivo e stimolante per tutte le generazioni. “ ha detto il Sindaco “ Questo mix intergenerazionale non solo favorisce lo scambio di conoscenze, ma alimenta anche la curiosità, elemento essenziale per il successo continuo delle attività accademiche.”
————————————————————————————————————————-
Resta in contatto e seguici sui nostri canali social
YOUTUTBE
https://bit.ly/3l1EL0H
FACEBOOK
https://www.facebook.com/lavocedirovigo
INSTAGRAM
https://www.instagram.com/vocedirovigo/
TWITTER
https://twitter.com/lavocedirovigo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *